All Collections
Guide in italiano
Recuperare i file
Recuperare un file cancellato o modificato
Recuperare un file cancellato o modificato
Marco Contini avatar
Written by Marco Contini
Updated over a week ago

Con Memopal puoi recuperare un file che hai cancellato sul tuo computer o una versione precedente a quella sulla quale stai lavorando. Per essere certo che questo accada, proteggi quanti più file possibile con Memopal e fai un bel ragionamento prima di impostare il tuo set di backup. Quanti più file proteggi quanto più stai sicuro che puoi recuperarli quando ne hai bisogno. Per questo noi consigliamo di impostare come set di backup la cartella Documenti del tuo computer.

Per recuperare un file modificato o cancellato accedi ai tuoi file e controlla subito se il file è tra i recenti, quelli con i quali hai interagito ultimamente, se il file non dovesse essere tra i recenti, usa la funzione “Cerca”. Puoi fare una ricerca per nome del file, per estensione scrivendo ad esempio .doc oppure .jpg , se ricordi il nome della directory puoi scrivere quello come termine della tua ricerca.

Tra i risultati che Memopal ti mostra,  non solo troverai il file, ma anche tutte le versioni precedenti che hai modificato. Per trovare le versioni passa con il mouse sul file, a destra comparirà una icona a orologio, clicca sull’orologio e vedrai l’elenco delle versioni disponibili per quel file,  potrai così scegliere quella che ti è più utile.

        

      

      

         

      Recuperare i file

 

Did this answer your question?