All Collections
Guide in italiano
Come funziona
Cancellare file e cartelle dal backup online
Cancellare file e cartelle dal backup online
Marco Contini avatar
Written by Marco Contini
Updated over a week ago

Puoi cancellare file e cartelle dal backup online, questa operazione ti permette di liberare spazio sul tuo account. Per cancellare un file o una cartella fai una ricerca nella web app come faresti se volessi cercare una informazione su Google: https://apps.memopal.com/l/login.php

Una volta individuato il file che vuoi cancellare, selezionalo, clicca sull’icona “Cancella” in alto a destra. Dopo pochi istanti il file viene cancellato definitivamente.

I dati cancellati dal tuo set di backup non vengono cancellati nel tuo dispositivo. Allo stesso modo i file cancellati sul tuo dispositivo non vengono cancellati dal tuo spazio Memopal, vengono solo nascosti. Per vedere i file cancellati dal computer sulla web app leggi il post Visualizzare i file cancellati sul computer.

Una volta cancellata la cartella dal tuo computer, per evitare che la cartella venga caricata di nuovo su Memopal, apri il software installato sul tuo computer, vai su “Impostazioni” ed elimina la cartella dal tuo set di backup, in questo modo Memopal non esegue più il backup della cartella e dei file in essa contenuti.

        

      

      

         

      Come funziona

 

Did this answer your question?